RSS
Welcome to my blog, hope you enjoy reading :)

martedì 30 aprile 2013

American Folk Blues Festival 1962-1966 vol. 1

Circa 40 anni dopo il fatto, questa deve essere una delle più belle collezioni del blues mai riuniti in video. Grazie ad un paio di giovani promotori che hanno portato i musicisti in Europa - dove sono stati trattati con un bel po 'di più il rispetto e la dignità che in America - si ottengono una straordinaria lineup di bluesmen e donne: Muddy Waters, Sonny Boy Williamson, Buddy Guy, John Lee Hooker, Sippie Wallace ... l'elenco potrebbe continuare.
I loro concerti (diversi in contesti down-home stagy ma efficace) davanti a un pubblico tedesco piuttosto formale, ma riconoscente farli suonare in alcune combinazioni interessanti (T-Bone Walker supporto Memphis Slim, Otis Rush con Junior Wells), anche introducendo un altro ( Williamson chitarrista Lonnie Johnson, un anziano statista del tour: "Un bel musicista") - e tutti con grande suono (mono, ma sempre impeccabile) e le immagini (in bianco e nero).
Questo è uno per gli appassionati di blues al tesoro.
Reelin 'negli anni Productions, in associazione con la Experience Hendrix, porterà l'American Folk Blues Festival 1962-1966 Volumes One & Two. Il AFBF era un evento annuale che ha caratterizzato la crema di musicisti blues americani barnstorming loro strada attraverso l'Europa occidentale ogni autunno dal 1962 al 1966. Registrato dal vivo in un piccolo studio televisivo in Germania, queste performance storiche e invisibili sono state perse per quasi 40 anni.
Girato con superbo lavoro della macchina fotografica e un audio puro, ogni DVD contiene 18 prestazioni complete da i più grandi musicisti blues di tutti i tempi. Catturato durante il loro periodo di massimo splendore in un'epoca di documentazione video scarsa, questi DVD sono veramente uno dei più singolari e preziosi documenti visivi del blues.
Gli folk americano Blues Festival caratterizzato un emozionante caleidoscopio di talenti che includeva artisti del calibro di Muddy Waters, Howlin ' Wolf, Willie Dixon, John Lee Hooker e Sonny Boy Williamson a giocare a fianco di altre leggende come T-Bone Walker, Lightnin 'Hopkins, Mississippi Fred McDowell, Memphis Slim e Big Mama Thornton per creare il gruppo più significativo di artisti blues mai riunita!

0 commenti: