RSS
Welcome to my blog, hope you enjoy reading :)

martedì 31 dicembre 2013

the end

BMW serie R

sabato 28 dicembre 2013

La Voce Stratos - AreA




La voce Stratos è un film-documentario sulla vita e sulla figura artistica di Demetrio Stratos. Il documentario possiede una struttura narrativa biografica, immergendosi nel clima sociale degli anni '60 e '70, evidenziando la figura di ricercatore e di sperimentatore musicale e vocale di Demetrio Stratos.
Il documentario biografico si basa su un archivio di immagini, con una struttura narrativa biografica, filtrata dai punti di vista degli artisti e delle persone che hanno condiviso esperienze artistiche con Demetrio Stratos, come i musicisti componenti del gruppo degli Area. Al di là dell'importanza del contesto storico e sociale, il filo conduttore del documentario rimane la sperimentazione musicale e la ricerca vocale, portate avanti da Demetrio Stratos.
Si segnala il convegno tenuto nelle giornate del 16 ottobre 2009 e del 17 ottobre 2009 a Genova al Teatro della Tosse, in cui si sono svolti seminari ed in cui è stato proiettato il documentario. A tale evento hanno preso parte figure rilevanti nella ricerca vocale come Fatima Miranda, la moglie di Demetrio Stratos, Daniela Ronconi Demetriou, oltre a foniatri, musicisti ( Patrizio Fariselli, Paolo Tofani ) e musicologi, tra cui Janete El Haouli. Il convegno è stato completato dai concerti di Paolo Tofani e di Fatima Miranda.

domenica 22 dicembre 2013

Flashmob Natalizio Via Fondazza Social street - 15 dicembre 2013





Il 15 dicembre 2013 la Social street Via Fondazza (Bologna) ha invitato i residenti della strada a ritrovarsi nella piazzetta Morandi. 
Gli invitati non sapevano cosa sarebbe successo. 
I musicisti residenti in strada, che si sono messi in contatto grazie al gruppo Facebook Residenti in Via fondazza Social street, hanno improvvisato un concerto di strada, un modo alternativo per scambiarsi gli auguri. 
I musicisti sono scesi dalle loro abitazioni con i propri strumenti ed hanno percorso la strada eseguendo canzoni natalizie. 
Il coinvolgimento dei residenti è stato incredibile ed inaspettato.




http://www.fondazziani.it/

lunedì 16 dicembre 2013

The Jeff Beck Group Live in Dallas [19-7-1968] Full Show & more








Setlist:
 You Shook Me; 2:36 

Let Me Love You; 7:16 
I Can't Hold Out;12:08 
Beck's Boogie; 17:42 
Sweet Little Angel; 25:26 
Shapes of Things; 30:26 
Hi Ho Silver Lining; 34:42 
Beck's Bolero; 38:07 
My Plimsoul; 43:31 
Oh Pretty Woman; 47:20 
Morning Dew; 52:15
Mother's Old Rice Pudding; 1:03:07 
The Sun is Shining; 1:10:00 
I Ain't Supertitious

----------



The Jeff Beck Group with Rod Stewart & Ron Wood-Rice Pudding







----

THE JEFF BECK GROUP 1968
Recording sessions for the album took place over four days, 14-15 May and 25-26 May 1968

Jeff Beck — guitar
Rod Stewart — lead vocals
Ronnie Wood — bass guitar
Micky Waller — drums
Nicky Hopkins- keyboards/ piano
Mickie Most — producer





---------



The Jeff Beck Group-Shapes of Things (Rare Color Version and in True Stereo)



------




JEFF BECK GROUP
Sunday 3 November 1968
 at GRANDE BALLROOM in Detroit's
 Original Rock and Roll Palace

BAND:
Jeff Beck - guitar
Rod Stewart - vocals
Nicky Hopkins - keyboards
Ron Wood - bass
Mickey Waller - drums

SETLIST:
01 Shapes Of Things
02 You Shook Me & Let Me Love You
03 Blues De Luxe
04 Jeff's Boogie
05 Rock My Plimsoul
06 A Natural Woman
07 Rice Pudding
08 Sweet Little Angel
09 I Ain't Superstitious





















-----------


giovedì 12 dicembre 2013

Nudo nell'arte

nudearte.




martedì 10 dicembre 2013

Frank Zappa plays The Beatles 27/2/88 soundcheck & concert audio










This sort of brings everything around full-circle - for avs002, Frank and pop music in general. Concepts of fame, status quo, the avant garde, parody and tribute all go out the window in time.

I've made the sound clearer, at the expense of some obvious harshness - find the original disc release to check the difference. Other than that, this project was just a labour of love (and made to keep my long-term fans happy).

I don't pretend that all the graphics match the sound - but that careful collection and sequencing had to find some outlet. Till next time...

sabato 7 dicembre 2013

The Allman Brothers Band - Brothers of the Road

venerdì 6 dicembre 2013

Rolling Thunder Revue 1975




è un gigantesco gonzoreportage scritto dal giornalista musicale Larry Sloman, detto Ratso, per documentare la sua esperienza al seguito di uno dei più grandi e discussi eventi della storia della musica popolare del Novecento: il Rolling Thunder Revue, un tour che tra l'autunno del 1975 e la primavera del 1976, portò Bob Dylan in giro per gli States in compagnia di artisti del calibro di Joan Baez, Joni Mitchell, Roger McGuinn, Bobby Neuwirth, Allen Ginsberg e di un gruppo che tra musicisti, fonici, assistenti, organizzatori e altri arrivò a contare una settantina di persone.
Ci sono due modi per parlare di questo libro. Il primo riguarda Bob Dylan e tutto quello che in quei mesi gli è successo intorno, il significato di quel momento nel suo percorso musicale e umano, il suo rapporto con se stesso, con il pubblico e con la celebrità. Il secondo riguarda Ratso, il giornalista, ovvero il punto di vista. E, al contrario di quel che si potrebbe pensare, io credo che l'aspetto più interessante sia proprio il secondo, il lato B, quello che per l'appunto riguarda Larry "Ratso" "Grasso" "Slocum" Sloman, per citare soltanto alcuni dei soprannomi che gli vennero affibiati in quei mesi. Andiamo con ordine, ma prima, una canzone. Direttamente dal 1975, Hard Rain...

Rolling Thunder Revue, 1975, The PosterCome spesso accade quando si parla di Bob Dylan, anche in questo libro, a dispetto delle aspettative, il Re del folk americano resta una figura evanescente, un fantasma che appare e scompare. Così lo vedeva Ratso, apparire e sparire. Apparire sul palco durante le performance, davanti a platee trepidanti, nei duetti con Joan Baez, negli acustici solitari per aprire, e poi, sporadicamente, in hotel e nelle feste dopo i concerti, prima di sparire nel camper, circondato da pochi intimi e difeso da Louie Kemp, veccchi amico, pescivendolo e tour manager. Così lo vede il lettore, ma senza provarne più di tanto la mancanza, perché il grande circo del Rolling Thunder Revue riesce ad andare al di là di Dylan. Questa, in fondo, è la sua vittoria.
Intorno a Dylan e alla carovana del Rolling Thunder Revue, durante le sei settimane che separano il primo concerto, il 30 ottobre del 1975 a Plymouth, dall'ultimo (si parla della prima serie, qualla autunnale), l'8 dicembre al Madison Square Garden di New York, si muove un mondo intero: amici, cantanti, madri, figli, groupie, fanatici, puttane. C'è di tutto. E Ratso, che praticamente per tutto il libro racconta in terza persona mettendosi come personaggio insieme agli altri, parla e incontra tutti, dalla madre di Bob Dylan - con la quale ha una conversazione molto bella nella seconda metà del libro - a Joan Baez, Joni Mitchell e Ronee Blakley, da Lisa, una groupie disposta «a scoparsene quattro» per avvicinarsi a Bob, fino a un fan delirante e potenzialmente pericoloso, che Ratso fa immobilizzare prima di "portare in salvo Sara Dylan" in una scena che somiglia più a un action movie che altro.

Nel racconto di Ratso tutto questo materiale si accavalla e si incrocia con i racconti dei concerti, delle nottate fino alle 5 del mattino passate in camere d'albergo trasformate in set o tra i banconi dei peggiori bar della provincia americana, frequentati da papponi e puttane, prima di crollare, sbronzo di whisky su qualche tavolo da biliardo o, in compagnia di qualche ragazza pescata tra le groupie, nel letto sfatto dei mille hotel girati dal tour. Ma tra le perle raccontate da Ratso c'è anche l'incontro-intervista con il cognato di Jack Kerouac, la visita alla tomba dello scrittore da parte di Bob e di Allen Ginzberg, l'incontro della banda con un santone indiano e molto, molto altro.




Se questo libro ha delle pecche, queste si trovano in alcuni vicoli ciechi narrativi in cui si caccia Ratso, in alcune testimonianze accessorie infila un po' a forza nel racconto. Per il resto, il viaggio che ci fa fare il reporter è un torrente in piena. Perfetto anche negli alti e bassi, nelle vette di entusiasmo e negli abissi di depressione, negli slanci di passione durante i concerti e nei risvegli pomeridiani in hang over, con la testa che scoppia, a chieder un'aspirina a mamma Dylan. Perché il Rolling Thunder è stato anche questo, una lunga montagna russa fatta di salite a toccare il cielo e di discese repentine, a graffiar la polvere, entusiasmi e delusioni, tensioni e pacificazioni. E, come nel miglior circo che si rispetti, se durante lo spettacolo tutti ridono e se la godono, appena i clown si struccano e gli acrobati smontano i trapezi, si sente una gran nostalgia.
C'è tutto questo nel libro di Larry Sloman, detto Ratso, e anche di più. C'è anche un'altra storia, quel famoso Lato B di cui vi parlavo all'inizio e che inizia qui.

Ratso, dicevamo, è un giornalista, ma per molti dei protagonisti di questo libro è anche un amico, o quasi. Lo è per Bob, lo è per Joan Baez, lo è per Sara, la moglie di Bob, lo è anche per Leonard Cohen, che fa la sua apparizione nel racconto quando la carovana approda in Canada per un apio di date. Ora Ratso lo definiremmo un giornalistaembedded, un termine che si può tradurre come "coinvolto". Coinvolto, si potrebbe dire anche sentimentalmente, nella storia di cui vuole raccontare gli sviluppi e i retroscena, il che può essere un vantaggio - e per molti aspetti lo è - ma può anche essere un limite.
Tra le pagine più interessanti di questo gigantesco mosaico messo insieme da Ratso ci sono le infinite discussioni con Flippo, il suo editor a Rolling Stone, che, in lunghe telefonate da New York, mette sotto pressione Ratso e lo accusa di essere accecato dall'amicizia e dai sentimenti e di non andare fino in fondo alla questioni aperte su quel tour, questioni che, al di fuori del palco e della carovana, nel frattempo stavano generando molte critiche. In ballo c'è soprattutto una questione, aperta da un velenoso articolo uscito su Variety intitolato «Sono i soldi che interessano a Dylan? I piccoli locali lasciano spazio alle grandi arene».




Nelson Rolihlahla Mandela 1918-2013




giovedì 5 dicembre 2013

FRANK ZAPPA-THE YELLOW SHARK -- REHEARSAL s






Frank Zappa and Ensemble Modern Alte Oper Frankfurt recorded this Rehearsal on September,16th,1992.Total Timing :36' 14" 





Recorded by Frank Zappa and Ensemble Modern Alte Oper Frankfurt on September,16th,
1992.Total Timing : 36'14" 

martedì 3 dicembre 2013

Frank Zappa - Lonesome Cowboy Nando










In 1987 the italian marine researcher Fernando "Nando" Boero published a paper about a new marine jellyfish discovered in California and named "Phialella zappai" in honor to Frank Zappa, his favourite rocker.
In 1988 Zappa decided to dedicate to Fernando the concert on 8th June 1988 at Genoa, and in particular the song "Lonesome Cowboy Nando", a variation of the most famous "Lonesome Cowboy Burt"

You can read the complete story here:
http://homepage.ntlworld.com/andymurk...

Fernando Boero's paper:
Life cycles of Phialella zappai n. sp., Phialella fragilis and Phialella sp. (Cnidaria, Leptomedusae, Phialellidae) from central California
http://www.tandfonline.com/doi/abs/10...

Video realized using:
http://www.mp32u.net/index.php

mp3 source:
http://siba2.unile.it/ctle/hydro/reso...

Image source:
http://www.nationalgeographic.it/natu...

Frank Zappa & Ensemble Modern - The Yellow Shark (Live 1992 Full Concert)











Frankfurt, Germany, 17 September 1992. Conducted by Peter Rundel & Frank Zappa*
Set list:

1. Overture (1990)*
2. Dog Vreath Variations/Uncle Meat (1983/1992)
3. Outrage at Valdez (1990/1992)
4. Times Beach II (1985)
5. III Revised (1992)
6. The Girl in the Magnesium Dress (1983/1992)
7. Be-Bop Tango (of the old jazz-men's church) (1972/1992)
8. Food Gathering in Post-Industrial America 1992 (1992)*
9. Ruth Is Sleeping (1983/1992)
10. Amnerica (1984/1992)
11. None of the Above part I (1983)
12. Pentagon Afternoon (1992)
13. Times Beach III (1985)
14. Welcome to the United States*
15. Pound for a Brown (1985/1992)
16. Get Whitney (1992)
17. G-spot Tornado (1986/1992)*